Tanto per farvi sapere che ci sono ancora. :)

Standard

Sono stato un pò latitante ultimamente. Scusatemi. Ma non ho avuto del tempo per sedermi e scrivere. Cioè mettere insieme delle parole e creare qualcosa di comprensibile.

Dall’ultima volta che ho scritto, non è cambiato poi molto: mi sono laureato e adesso sono in cerca di occupazione (perchè il “lavoro” di una volta non c’è). Ah! ho dato la festa per la mia laurea! Ho atteso il ritorno della mia amata sorellina 🙂 e ho festeggiato con tanti amici. E parenti (qb).

Per il resto: ho affrontato il mio primo colloquio “serio”, ma pare non sia andata molto bene. Capita. Ne ho già altri in previsione e… speriamo bene. Sto spaziando da una categoria all’altra del mondo del lavoro, con una strategia molto semplice: il primo lavoro che trovo, me lo tengo. Credo di non ragionare nella maniera sbagliata. Ho anch’io delle aspirazioni (chiamamoli pure sogni) ma per adesso vorrei solo trovare un lavoro dignitoso, se possibile stabile (ma su questo nutro ben poche speranze lo ammetto) e che mi permetta di uscire da casa e vivere la mia vita. Avevo pure pensato di lasciare l’Italia per (che ne so?) l’Inghilterra, cercarmi un lavoretto e mantenermi gli studi. Forse sbagliando ho deciso di rinviare tutto questo al prossimo anno (Maya permettendo ;)). Vorrei, prima di abbandonare il mio paese, vedere se questo mi vuole. Se entro un anno vedo che non è così… ripenserò alla possibilità di “respirare aria nuova”.

Sbaglio? Non lo so. Per adesso ho scelto così. E’ un periodo di così poche certezze nel mondo… come posso pretendere di averle in me?

Concludo questo mio post augurandovi buone feste, spero possiate condividere questi giorni di festa con le persone che amate di più e spero per voi che questi giorni felici possano durare anche quando Natale sarà passato.

Buon Natale

F.

Annunci

»

  1. Ti ho letto e…sorrido. Mi sembra di ascoltare mio figlio, stesse situazioni, stessi problemi, stesse incertezze, stessi dubbi. Non fatevi schiacciare dai problemi, ne lasciatevi sopraffare dal pessimismo, avete l’energia e il vigore dei vostri verdi anni, rifuggite discorsi e situazioni di “accomodamento”, ascoltate piuttosto i vostri sogni e credeteci. I vostri sogni sono possibilità non chimere… lottate per essi, anche se agli altri appaiono come follie. Ti auguro tanta forza, tanta volontà, tanta fortuna.
    Un abbraccio grande grande
    Vera

  2. Buon Natale Fabio, e un consiglio, non cercare il lavoro come primo lavoro, fai finta che sia il secondo o il terzo, l’esperienza che si accumula nella vita non è certificata ma è quella che da la carica per trovare quel che si cerca.

  3. auguri anche a te, Fabio, di sereno Natale
    e di fruttuosa ricerca di un lavoro. E’ giusto darsi una programmazione e delle scadenze, ma godi anche di questo periodo di post-laurea per dedicarti a qualcosa che più ti piace e che magari hai un pò tralasciato per lo studio.
    Auguri,
    ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...