Un tramonto alle 22 di sera

Standard
Il sole scende rapido la sera
e tutto si fa buio
la luce che prima illuminava il mio volto
si allontana da me
piano piano
lentamente
inesorabilmente
mi scivola addosso sul viso
bagnato
come fa la carezza di una mamma
quando è sera

e il buio ti fa paura
e quella mano leggera ti sembra
un angelo venuto a consolarti.


F.L.

»

  1. Fabiettooooo ( visto che non ho sbagliato nome stavolta!) ben trovato, spero siano passate anche a te le paturnie e i momenti off..
    Questa poesia è di una bellezza struggente.. l’accostamento del sole, della luce, alla mamma è bellissimo..entrambi non scompaiono mai per sempre, anche se lo fanno fisicamente, il loro ricordo ci scalda sempre il cuore.
    Un abbraccio grande
    Vera

    • Brava! ahaha 😉
      Sapevo che sarebbe potuto nascere questo malinteso…
      Anche se condivido ogni parola, la persona che non rivedrò più non è mia mamma, ma mentre scrivevo ho pensato alla cosa più dolce e rassicurante che conoscevo e cosa c’è di meglio che la carezza piena d’amore sincero di una madre?
      Lei è ancora con me e non perdo occasione per farle sentire il mio affetto, visto che lei è l’unica donna che mi amerà sempre e comunque. 🙂
      Grazie dei complimenti… e si, le nuvole nere mi stanno finalmente lasciando in pace… e mi godo il sole finché dura. 😉

  2. un anonimo visitatore me l’ha fatta riscoprire…. è molto triste… quando l’ho scritta lo ero… eppure mi piace rileggerla… perchè mi fa pensare a qualcuno che non smetterò mai di volere bene, anche se non dovessi rincontrarla mai più.

Rispondi

