Oroscopo Cinese

Standard
Oggi ero abbastanza scazzato e ho incontrato una pagina che diceva: "Calcola il tuo segno zodiacale cinese" …e così ho fatto.
Quello che segue è il risultato…sono un Cinghiale (non ridete…vi vedo!).
Devo ammettere però che sti cinesi c’hanno azzeccato, il profilo del segno mi assomiglia parecchio…
Ovviamente ciò che sta scritto negli oroscopi lascia il tempo che trova…ma non faccio male a nessuno se mi illudo almeno per un attimo ke la nostra vita possa essere prevista osservando le stelle o basandosi sui movimenti dei pianeti, no? Se mi illudo ke tutte le cose belle ke m dicono arriveranno nell’anno ke verrà, che sta arrivando, possano avverarsi davvero…cosa c’è di male?

Oroscopo Cinese
Segno zodiacale: CINGHIALE
Nome cinese:     ZHU

I nati del Cinghiale sono spesso un po’ bruschi con il prossimo, ma una volta conquistato il loro favore e la loro fiducia, sanno essere estremamente gentili e generosi. Il senso della famiglia e l’amicizia sono per loro valori estremamente importanti. La loro capacita’ di concentrazione favorisce lo studio di materie complesse, come la fisica. Grandi amanti del cibo, adorano le cene in compagnia degli amici del cuore. Il principale difetto e’ la mancanza di un facile approccio con il prossimo.

Esteriormente potrà apparire rozzo e gioviale, ma grattate la superficie e troverete l’oro puro. Il Cinghiale è uno degli individui più naturali che vi possa capitare di conoscere. E’ il tipo per bene per eccellenza, e non vi sferrerà mai un colpo basso. E’ benvoluto e apprezzato perché, come la Pecora e il Coniglio, cerca l’armonia universale. Senza dubbio avrà divergenze e litigi con gli altri, ma non serba rancore, a meno che non gli si lasci scelta. Non ama aggiungere olio sul fuoco in uno scontro, e di solito non rimugina sul passato.

Il Cinghiale non vi abbaglierà come il Drago e non vi stregherà come la Scimmia o la Tigre, non vi ipnotizzerà come il Serpente. Ma vi affezionerete a lui fino a non poterne più fare a meno. Il sollecito Cinghiale è sinonimo di diligenza e di fulgida cavalleria all’antica. E’ pronto ad addossarsi i fardelli altrui; non si ribellerà se dovrà restare sullo sfondo o reggere tutto il peso con la sua forza incredibile.

CINGHIALE DELL’ACQUA (questo come ho capito dovrebbe essere una sorta di "ascendente"…)
Perseverante e diplomatico con tutte le qualità di un eccezionale ambasciatore. Abile a negoziare con gli avversari. Tuttavia, l’Acqua lo spinge a cercare il meglio negli altri fino a rifiutare di credere che abbiano cattive intenzioni. Cordiale, pacifico e serio, ama le feste. Sempre fedele alla sua natura, ha passioni ardenti e grandi slanci d’amore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...