Montanelli disse:

Standard
“L’Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che io ho mai
visto. E dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste
moltissime. L’Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata
però forse anche da belle speranze. L’Italia del 25 luglio, l’Italia
dell’8 settembre, e anche l’Italia di piazzale Loreto, animata dalla
voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui
non l’avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la
feccia che risale il pozzo.
(…) Non sono spaventato: piuttosto sono
impressionato, come non lo ero mai stato
. Va bene, mi dicevo, succede
anche questo: uno dei tanti bischeri che vengono a galla, poi andrà a
fondo
. Ma adesso sono davvero impressionato, anche se la mia
preoccupazione è molto mitigata dalla mia anagrafe. Che vuole, alla mia
età preoccuparsi per i rischi del futuro fa quasi ridere. (…) È
strano: io non avevo mai preso parte alla campagna di demonizzazione:
tutt’al più lo avevo definito un pagliaccio, un burattino. Però tutte
queste storie su Berlusconi uomo della mafia mi lasciavano molto
incerto. Adesso invece qualsiasi cosa è possibile”.

(Indro Montanelli, intervista a Repubblica, 26 marzo 2001)  

E con questo, complimenti a chi ha contribuito all’avvento del REGIME N°3 e dell’ennesimo REGNO DEL CANNOLO.
VAFFANCULO ITALIA!
VAFFANCULO ITALIA!
VAFFANCULO!

…a te che odi i politici imbrillantinati
che minimizzano i loro reati
disposti a mandare tutto a puttana

pur di salvarsi la dignità mondana

a te che non ami i servi di partito

che ti chiedono il voto un voto pulito

partono tutti incendiari e fieri

ma quando arrivano sono tutti pompieri

a te che ascolti il mio disco forse sorridendo

giuro che la stessa rabbia sto vivendo

stiamo sulla stessa barca io e te

ti ti ti ti ti ti ti ti ti ti ti . . . 

RINO GAETANO – TI TI TI TI

 


Rispondi

