Mr. Hide

Standard
“E’ proprio dello sciocco perseverare nell’errore.”
Marco Tullio Cicerone (106-43 a.C.), scrittore, oratore, uomo politico e filosofo latino.
Troppe volte in questi ultimi tempi (soprattutto in ambito lavorativo)
ho lasciato che la mia parte peggiore si manifestasse…
e facendo questo ho fatto dispiacere qualcuno.
Ammetto che alcuni si meritavano certe parole…ma questo non mi giustifica…
a me non piace essere così…perchè io
non sono così…infatti immediatamente dopo mi vergogno del mio comportamento
che è il più delle volte involontario…
(va bene diciamo anche eccessivo ok?)…
Il problema adesso è scusarsi, che non è così facile…non basta scriverlo sullo schermo di un computer…
bisogna anche (soprattutto) essere  capaci di tradurle in parole “vere”
e sperare che queste vengano bene accolte da chi abbiamo di fronte…
ma prendersi le responsabilità delle proprie azioni
non è mai facile,
si sa.
“Quando fai un errore non pensarci troppo, fattene una ragione nella tua mente e guarda avanti.
Gli errori sono lezioni di saggezza. Il passato non può essere cambiato. Il futuro è ancora in tuo potere.”
Hugh White (1773-1840), politico americano.
Rispondi

