Finale di Partita

Standard

Il gruppo teatro è giunto alla versione 2.0

Ieri prima serata per l’ormai famigerato gruppo di pazzi che cercano di decifrare le menti più geniali e assurde allo stesso tempo del secolo

in campo teatrale del secolo appena trascorso.

Ieri eravamo solo in quattro per lo spettacolo di Beckett, io ,Manu, Nella e Luca (a proposito grazie della bellissima serata raga!!!!!). Come eravamo all’uscita dal teatro? Stravolti ma contenti, con

un bel sorriso stampato sulle labbra. Lo spettacolo infatti nonostante le tematiche un pò “pesanti” (vita, morte, senso di entrambi,cecità

solitudine,abbandono, disillusione sono solo alcune…) è risultato molto divertente, certe battute mi hanno proprio fatto sganasciare dalle risate!

Alcuni esempi: -Clov: <<Lasciami andare…..quel topo morirà….se non lo ammazzo!

-Hamm: <<Di che colore è il cielo oggi?>>    Clov: <<Grigio>>  Hamm: <<Ma no…è Nero!>>          Clov: << Nero Chiaro!>>

Ma una mi è rimasta impressa e credo sia molto significativa:

-Hamm:<<Sai l’altro giorno mi sono guardato dentro al petto e sai cosa ho visto?>>

Clov: <<Il tuo cuore?>>     Hamm:<<No..No…era qualcosa di vivo!>>

Questa non era proprio divertente in effetti…ma mi ha fatto pensare a quanto valore diamo al nostro cuore e ai nostri sentimenti…forse

troppo poco.

Rispondi

